di-wan :::::::

di-wan
Haunting Franciacorta

 

Haunting Franciacorta, la mappa che denuncia l’abbandono

1606907_963301540381814_5456572149945066559_nLa Trasmissione di luglio [in onda sulle frequenze di Radio Onda d'Urto, ndr], che potete ascoltare integralmente da questa pagina, vampirizza senza chiedere il permesso un lavoro trovato in rete che descrive, elenca, mostra la quantità e la qualità dell’abbandono edilizio in e nell’ovest bresciano.

Come i nostri ascoltatori sanno benisimo anche la nostra zona soffre della schizofrenia immobiliare che, a fianco di una sempre più vorace ansia di costruire, offrire soluzioni abitative troppo costose e spesso inumane.

Sfratti, pignoramenti, fallimenti immobiliari, concessioni edilizie lassiste e interessate minano il settore immobiliare rendendolo debole, corrotto, ecokiller e inumano.

La mappa https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zVLCW0ZY6NSc.kuvs7TM80VZc è per questo un’ottimo strumento di denuncia, discussione e emancipazione.

Se poi il sindaco leghista di liquida il lavoro con la frase “ma non han di meglio da fare sti qui?” vuol proprio dire che l’han azzeccata.

C’è pure la pagina Facebook e la mail, hauntingfranciacorta@gmail.com per contribuire allo sviluppo della mappa inviando foto, storie e descrizioni.

Cliacca qui per ascoltare la trasmissione che, i Muse in sottofondo, legge  molti dei racconti pubblicati sulla mappa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>